E-mail marketing, DEM (direct email marketing) e lead generation sono tre termini che in una seria strategia di marketing online sono utilizzati e producono risultati. 


Troppo spesso però, anche aziende strutturate, si limitano a considerare una strategia di mail marketing sull'utente come l'invio massivo di email o newsletter ai propri clienti, senza che essi vengano differenziati in base al target di appartenenza, senza individuare precisamente cosa comunicare o senza predisporre una landing page che faccia interagire l'utente (call to action).


Quante volte vi è capitato di ricevere mail generiche e pubblicitarie che hanno un contenuto per voi assolutamente non interessante? Risposta: quasi sempre! Certo, perché nessuno ha predisposto una seria attività di email marketing alla fonte.


Investire nel marketing online vuol anche dire avvalersi di un metodo consolidato e scientifico di comunicazione agli utenti sia privati (B2C) che aziendali (B2B), profilandoli e svolgendo ogni attività utile ad interessarli, generando quindi lead.

 
 

Per ottenere risultati concreti dall'email marketing è necessario definire una strategia, che innanzitutto analizzi i target a cui rivolgersi e profili gli utenti.

In CoMark* il percorso da intraprendere è scientifico: vengono definiti i target, la periodicità di invio, gli obiettivi attesi, analizzano i comportamenti e si rettificano gli eventi. Un'attività intensa e professionale che ha lo scopo di portarvi nuovi clienti e nuove vendite.

Il mercato delle DEM in Ticino e in Europa si è conquistato una quota importante degli investimenti pubblicitari, perchè grazie alla scalabilità dell'email marketing è possibile raggiungere centinaia di migliaia di utenti in poche ore, che potranno diventare potenziali clienti per il vostro business.

Gli utenti interessati potranno accedere attraverso landing-page d'effetto al vostro portale o e-commerce, aumentando cosi i vostri lead e le vostre vendite online.

CoMark*, con i propri partner certificati, mette a disposizione la tecnologia, l'esperienza e la competenza maturata negli anni in questo particolare settore, per creare le migliori newsletter e pagine di atterraggio.

 

 

QUALIFICA DEI BISOGNI
Ascoltiamo i vostri obiettivi e capiamo come intervenire
DEFINIZIONE TARGET
Individuiamo e gestiamo i target a cui rivolgerci
STESURA PIANO
Frequenza, segmentazione, analisi, controllo
LANDING PAGE

Quando il destinatario clicca, arriverà su una pagina di atterraggio dedicata
MANAGED
OUTSOURCING
Vi aiutiamo a creare e gestire professionalmente ogni campagna
MONITORING

Controlliamo che i risultati siano in linea con gli obiettivi attesi

Investire nell'email marketing vuol dire innanzitutto creare una strategia online e definire dei target interessanti e profilati, sia che ci si rivolga ad utenti privati (B2C) che aziendali (B2B).

Il focus è catturare la loro attenzione con messaggi interessanti e targettizzati, e convertirli in lead.

La qualità del messaggio e la personalizzazione del contenuto sono la discriminante per il successo della campagna DEM, la cui analisi preventiva del target è fondamentale.

Avere una mailing list e creare una newsletter NON vuol dire adottare una strategia di direct email marketing. Può voler dire però generare Spam, se non l'attività non è gestita professionalmente.

CoMark* vi può aiutare a:

  • Valutare la vostra strategia di comunicazione in base al target ed agli obiettivi aziendali
  • Creare messaggi ad hoc per gruppi di utenti
  • Creare landing page adatte alla conversione contatto-cliente
  • Monitorare con report precisi l'attività di comunicazione online
  • Potenziare la vostra strategia digitale in azienda
  • Valutare il ROI della campagna