I social network esistono ormai da oltre 10 anni e almeno negli ultimi 5 hanno avuto un incremento di utilizzo anche da parte delle aziende

In quest'ultimo caso vengono utilizzati prevalentemente per far conoscere ai propri utenti nuovi servizi, nuove attività e creare un canale di vicinanza al cliente ulteriore e più friendly.

Facebook, Twitter, Linkedin, Google Plus, YouTube, Instagram hanno vissuto una diffusione enorme nella vita di ogni persona. Chi di noi privatamente non ha guardato un profilo Facebook di un amico o non ha guardato il filmato delle vacanze in YouTube? Una stima di WeAreSocial del 2015 riporta che in Europa ogni utente può utilizzare fino a 5 ore al giorno internet da desktop, e fino a 3 ore internet da mobile (dato in crescita).

Nella sola Europa abbiamo trecento milioni di utenti attivi sui social network (di cui il 66% anche su mobile), e dei quali sappiamo che:

- l'82% ha un account Facebook,

- il 54% ha un account Google Plus,

- il 41% ha un account Twitter,

- il 21% ha un account Linkedin.

 

 

Facebook, Youtube, Google+, Instagram, Twitter sono solo alcuni dei social network che la vostra azienda può utilizzare per creare innovative campagne di comunicazione e valorizzare i propri prodotti e servizi.

Se la strategia della vostra azienda prevede il contatto in internet dei clienti o un e-commerce, non potete prescindere dall'utilizzo professionale dei social network e delle community. E' qui che si formano tendenze, consigli, opinioni e si scambiano esperienze.

La gestione strategica dei nuovi social ai fini del vostro business è vincente: attirare l'attenzione sul proprio brand, comunicare ai clienti, promuovere nuovi prodotti e servizi, creare nuovi bisogni sono i cardini di una corretta strategia di social network management.

CoMark* vi può essere utile con un team di professionisti dedicato a:

  • Creare e gestire il vostro social network
  • Presentare al top nuovi prodotti, promozioni e servizi sul social network 
  • Monitorare l'interesse degli utenti e le conversioni da social network a sito o e-commerce
  • Potenziare la brand awareness
  • Creare campagne innovative di direct marketing