Vendere via web può essere per ogni azienda una opportunità imperdibile. E' impensabile non essere online e ancora di più non avere un canale di acquisto veloce, efficiente e aperto 24/24h sul web.

Nella vicina Italia, solo nel 2016 sono stati superati i 10 miliardi di euro di acquisti online.

In CoMark* progettare e sviluppare un nuovo e-commerce dotato di responsive web design vuol dire mettere a frutto l'esperienza di anni nella creazione e implementazione di queste piattaforme. Utilizziamo i CMS più evoluti e flessibili, come Prestashop e Magento (mantenuti da comunità internazionali di programmatori specializzati), per modellarli perfettamente alle necessità della vostra azienda. 

Partendo da solide basi, creiamo e gestiamo progetti da quello più semplice, con poche personalizzazioni e basso costo, a quello più complesso, in grado di vendere decine di migliaia di articoli con multivaluta e multilingua e design completamente personalizzato.

 

Semplicità di gestione

Tutti i nostri e-commerce rispettano il responsive web design e possono essere gestiti con grande semplicità: non servono conoscenze informatiche o particolari competenze: il responsabile di progetto verrà formato dal nostro team all'utilizzo del backoffice in modo da essere autonomo nel più breve tempo possibile. Questo permetterà dal momento dell'online di non essere più dipendenti dai tecnici e di abbattere quindi ogni costo di assistenza.

 

La flessibilità è importante per voi?

Lo scenario economico è sempre più dinamico e competitivo. Le strategie digitali possono rivelarsi un flop se affidate a mani inesperte e possono voler significare per ogni azienda perdita di guadagno, flessione delle vendite, tempo gettato via. 

LA VOSTRA AZIENDA VUOLE QUESTO? NOI NON CREDIAMO...

Siamo certi che vogliate essere voi a gestire ed indirizzare il vostro business. Noi vi possiamo aiutare a farlo nell'ambito digitale, realizzando insieme a voi un sito e-commerce personalizzato, ad alte prestazioni e con un design molto accattivante. 

 

STOP AI MIRAGGI E ALLE ILLUSIONI: IL COMMERCIO ONLINE E' SCIENTIFICO

Siamo abituati a confrontarci con i clienti e a capire bene i loro obiettivi prima di progettare un e-commerce. Questo passo è alla base della soddisfazione reciproca e del raggiungimento dei vostri scopi aziendali. 

Per questo motivo ogni nuovo sito ecommerce è supportato da un piano di fattibilità che ne esprima il modello di funzionamento, il mercato, il target, gli investimenti pubblicitari e le vendite previste. 

Abbiamo spesso visto aziende che si sono affidate, per risparmiare, a "esperti improvvisati" e non hanno tenuto conto del fatto che senza una strategia di marketing online anche l'e-commerce tecnologicamente più avanzato non venderà.  Il risultato? Dover rifare tutto da capo...

 

LA PARTITA E' COMINCIATA!

Vi proponiamo alcune semplici domande per farvi riflettere e convincervi che un e-commerce può essere fondamentale anche per voi:

1) Siete convinti che oltre al rapporto umano, gli strumenti digitali possano aiutarvi ed incrementare il business della vostra azienda?

2) Vorreste intensificare la vostra attività di proposta/vendita oltre il vostro classico target geografico di riferimento?

3) Le performance delle vostre vendite possono essere migliorate dedicando ai vostri clienti un nuovo canale di marketing attivo e vendita?

4) Azioni, promozioni dedicate e offerte personalizzate sono strumenti che possono generare nel vostro target maggiore interesse ed un tasso di riacquisto più alto?

Se anche per voi le risposte a queste domane sono SI, allora possiamo essere il partner giusto per voi! Compila il form qui accanto e richiedi un preventivo per il vostro nuovo e-commerce, saremo lieti di aiutarvi!

 

 

VERIFICA DELLE OPPORTUNITA'

  • Valutazione del mercato, dei competitor e studio di fattibilità
  • Valutazione del modello B2B e B2C o B2B2C, modello di distribuzione e di pagamento

BUSINESS PLAN

  • Definiremo insieme a voi il modello di vendita, i prezzi, le promozioni e le loro cadenze, ed il posizionamento dei prodotti da inserire nello store online
  • Valuteremo insieme gli investimenti pubblicitari per la fase di lancio del nuovo sito e-commerce, e l'integrazione con eventuali sistemi CRM o ERP
  • Definiremo le frequenze di aggiornamento e i lanci promozionali durante l'arco dell'anno

MARKETING DIGITALE

  • Prima del lancio ufficiale del nuovo e-shop creeremo un digital media planning sia per il suo lancio che per la stabilizzazione nei periodi successivi
  • Verificheremo le performance online e gli obiettivi raggiunti 
  • Periodicamente analizzeremo i principali KPI di vendita, l'andamento delle campagne e il posizionamento del sito web

INTEGRAZIONE e UP-SELLING

Come dicevamo, creare un e-commerce e abbandonarlo a se stesso, non genera risultati. Il nostro lavoro continua nel fornirvi strumenti ed idee per generare traffico utenti e convertirlo in richieste ed acquisti online.

Gestiremo insieme le newsletter personalizzate, i social network e le promozioni dedicate a specifici target utenti. Valuteremo con il vostro reparto marketing gli strumenti più corretti da integrare per massimizzare le visite, convertirle in acquisti e generare modelli virtuosi di riacquisto.