Il 2014 ha segnato un cambiamento epocale: oltre il 60% della popolazione mondiale naviga da smartphone (per esempio un iPhone) e mobile device (per esempio un iPad)

Questa nuova tendenza, veloce, stilista e comoda, ha fatto si che ogni nuovo sito web debba essere pensato e progettato con una nuova caratteristica: la facile fruibilità dai dispositivi mobili.

Questi siti web si chiamano responsive: in grado di adattarsi automaticamente al browser ed allo schermo utilizzati, sono costruiti con il responsive web design (rwd).

Realizzare un sito web o una piattaforma e-commerce con responsive web design non vuol dire "rimpicciolire" le immagini e i testi. Si tratta di una vera e propria competenza di designer e sviluppatori nel rendere i vostri contenuti e la vostra presentazione fruibile in ogni dispositivo di comunicazione presente sul mercato, mantenendo la struttura originaria ed una user experience piacevole e dinamica.

Avere un sito web con responsive web design porta con se molti ed indiscutibili vantaggi:

1) Regalare una migliore esperienza di navigazione ed utilizzo del sito, senza dover "costringere" l'utente all'utilizzo del classico PC

2) Ottenere vantaggio sulla concorrenza: i siti web non responsive perderanno il proprio posizionamento e l'utente per primo sceglierà siti web con una migliore esperienza di utilizzo

3) Raggiungerete più utenti grazie ad un numero sempre maggiore di dispositivi mobile, questo si tradurrà in più clienti potenziali

4) Risparmierete tempo e denaro: la costruzione di un sito web responsive prevede certamente un pannello di controllo dedicato con il quale potrete gestire autonomamente i vostri contenuti.

Richiedi un preventivo per il tuo nuovo sito web responsive! 

 

 

Pensiamo e sviluppiamo in Ticino nuovi siti web in Wordpress e Typo3 per chi necessita una presenza professionale sul web e per chi vuole avere un nuovo sito web ad alto impatto visivo, dinamico e funzionale.

Abbiamo scelto di specializzarci nell'utilizzo di soli due CMS (content management system - motore di gestione dei contenuti): Typo3 e Wordpress, per poter rispondere con alternative valide ai clienti ed alle loro oggettive differenti necessità.

Nel corso del tempo abbiamo apprezzato Wordpress come sistema veloce e di facile gestione per la creazione di web site semplici, che grazie ai propri plug-in può gestire efficacemente blog, press website e news. La nostra professionalità però ci impone di limitare l'utilizzo di questo CMS a specifici e "semplici" progetti.

Il CMS Typo3 è stato invece scelto ed approfondito ormai da alcuni anni. Scelto per la sua robustezza e scalabilità ci ha permesso di creare e gestire progetti complessi, importanti e ampi, potendo far conto su un motore di gestione dei contenuti pensato per aziende che necessitano di far crescere il proprio sito web negli anni, e non vogliono continuamente "gettare soldi" per rifare lo stesso sito.

Typo3 ha rappresentato per noi e per i nostri clienti una scelta strategica, che è stata condivisa anche da aziende di grande dimensione operanti a livello mondiale quali per esempio Condor Airlines, Henkel AG, Konika Minolta Europe, Panasonic, Thomas Cook, TuV Nord Group.

Anche gestire un nuovo sito web Typo3 risulterà una operazione semplice e del tutto intuitiva. Il livello di comprensibilità dei comandi e delle operazioni fattibili è davvero basic, ed il gestore non necessiterà alcuna conoscenza specifica di framework o linguaggi di programmazione.

 

 

Il CMS Typo3 è un web content management system che permette di amministrare siti web anche di grande dimensione. La sua semplicità di utilizzo permette al gestore di non avere competenze particolari o di html.

E' open source, quindi continuamente mantenuto da una comunità mondiale di decine di migliaia di sviluppatori, e non ha alcun costo di licenza commerciale.

VANTAGGI:

1) E' fra i sistemi più robusti, sicuri e scalabili nel tempo,

2) Non ha licenze commerciali, quindi non ci sono costi di acquisto,

3) E' facile e veloce nell'utilizzo, quindi vi permette di risparmiare tempo e denaro,

4) Il vostro sito web sarà gestibile da qualsiasi computer con accesso a internet,

5) Non sarete dipendenti da alcuna web agency,

6) Potrete gestire pagine, testi ed immagini autonomamente.