CoMark* ha scelto di proporre e personalizzare uno dei software CRM maggiormente in uso sul mercato europeo, completamente open source, in grado di gestire con la massima efficienza le aree Sales, Marketing e Services.

Anche grazie al nostro partner Scibile Network SA, siamo in grado di personalizzare questo software ad altissimo livello, potendolo cosi proporre con efficacia ad ogni azienda del Ticino.

La soluzione VTECRM si distingue nel panorama internazionale per essere OPEN SOURCE, qualità che lo rende una soluzione sicura, trasparente e ne assicura la massima autonomia di gestione. 

Ad oggi VTE CRM conta oltre 12’000 attivazioni globali (VTE Free+Business).

L’applicazione consente di gestire tutti i flussi operativi ed amministrativi con il cliente e il ciclo di vendita. In questo modo tutte le attività che vengono svolte sui clienti sono archiviate e facilmente consultabili.

  

Cosa è un CRM?


Il CRM o Customer Relationship Management, è una applicazione che ogni azienda orientata al cliente dovrebbe conoscere ed utilizzare. Possiamo pensare che sia vicino ad un "gestionale clienti", ma molto più completo ed articolato e soprattutto volto a farvi vendere di più.

Il suo scopo è di gestire la moltitudine di rapporti ed informazioni che vengono generate durante la relazione con ogni cliente, ordinarle sotto un profilo logico e renderle immediatamente e facilmente disponibili.

A quale fine? Rendervi veloci, efficaci, fidelizzare, non perdere opportunità di vendita.

Queste informazioni possono essere di vario tipo, per esempio contatti telefonici, mail, preventivi, fatture, ipotesi di progetto, revisioni di preventivi, visite commerciali pianificate o a freddo, azioni di marketing e molto altro ancora.

Il CRM permette di archiviare in modo logico e strutturato ogni cosa, tracciando con estrema semplicità le iterazioni con il cliente, ciò che è stato richiesto e ciò che è stato proposto.

Spesso accade infatti che non avendo questo quadro chiaro, si perdano opportunità e quindi fatturato, e nel tempo si deteriori il rapporto di fiducia con il cliente stesso. Altrettanto accade che utilizzando software distinti, i reparti aziendali non comunichino efficacemente, ovvero vengano prese decisioni in merito al cliente senza avere una situazione chiara.

 

Posso integrarlo con altri sistemi?


Certamente!

L’integrazione e lo sviluppo della tecnologia VTE CRM è una expertise che abbiamo. Grazie al team dedicato siamo in grado di verticalizzare la piattaforma sulle vostre esigenze, modellandola sia nelle funzioni che nell'aspetto.

In questo modo non dovrete più preoccuparvi di "ricordarvi" qualcosa in merito ad un cliente o un lead, la piattaforma vi seguirà passo passo, accompagnandovi nella gestione del mercato.

Governiamo centinaia di postazioni lavoro su CRM VTE e offriamo a ogni cliente una soluzione standard o un progetto su misura altamente integrato con l'ambiente ERP aziendale, se presente.

Il nostro servizio prevede la fruizione completamente gestita presso i nostri Data Center e l'assistenza di un esperto in fase di lancio del progetto e di startup dello stesso.